Casa Editrice

Cosmia è una casa editrice indipendente, aperta a testi che raccontino il visibile nel suo rapporto intrinseco con l’invisibile in qualsiasi stile e forma.

Romanzi, racconti, poesie, drammaturgie, prose poetiche, storie per bambini, graphic novel, saggi, libri d’autore, Cosmia è in divenire, mira a valicare i limiti di genere come letterariamente intesi, a contaminare e contaminarsi.

Le collane di Cosmia prendono il nome dai personaggi del romanzo Ossimoro Sorridente di Francesca Fretti con cui la casa editrice ha sancito il suo esordio il 16 settembre 2022.

A giugno 2023 è uscito il primo numero della fanzine aperiodica, Spifferi, edita da Cosmia in formato cartaceo con contenuti speciali online.

Cosmia investe sulle autrici e sugli autori senza richiedere alcun contributo per la pubblicazione. Dedica attenzione e creatività a ogni opera, perché raggiunga la sua compiutezza pur nell’incompiuto e la sua armonia pur nel disordine.

Cosmia abbraccia una politica indipendente a livello distributivo. I contatti diretti con le librerie per Cosmia sono preziosi. Se sei un punto vendita interessato alle pubblicazioni di Cosmia, contattaci!

Le nostre pubblicazioni

Collana Fosca
Narrativa

Scopri di più...

Collana Fanìa
Poesia

Collana Lilitu
Storie illustrate

Puoi acquistare le pubblicazioni in diversi formati sul nostro negozio online:

O visitare le librerie con cui collaboriamo:

Lugano:
Libreria Waelti
Libreria Dietro l’Angolo

Bellinzona:
Libreria Panta Rei

Roma:

Libreria Errante

Fortezza Est Bookshop

Catania:
Libreria Prampolini